Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 02 settembre 11, 21:31   #6996 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Evvai !!! mi ero preso di coraggio, pronto a saldare, mi agghindo per l'occasione, vado in centro nei negozi di elettronica tutto contento, arrivo sul posto, 45 minuti di fila e vedo il saldatore che mi interessa, ha le punte intercambiabili, è lui !! bassa potenza (15W), arriva il mio turno, chiedo la punta fine per saldature di micro elettronica .... TERMINATA !!!

io per fortuna ringrazio quel sant uomo di Blek che sempre si propone di aiutarmi ed è di una bravura eccezionale, come persona e come modellista tuttofare
se non ci fossi tu non so come farei

scusate l'ot
Se può incoraggiarti, sempre perseguendo l'idea che le microsaldature si fanno quasi ad aria calda, una volta, in mancanza di punta adatta, l'ho fatta con una punta larga, tipo cacciavite a taglio, e ti dirò che mi è sembrata pure più facile

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Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
LIFT quale e il miglior telaio MICROHELI opure RAKONHELI ?
Roberto, il telaio Microheli non è ancora sul mercato, uscirà tra un paio di settimane, ma non è ancora ordinabile.
Non si sa se ha difetti e neppure quanto pesa.
Per come è progettato, consente un facile smontaggio dei servi alettoni, cosa che ne facilita la pulizia.
I pin porta canopy sono smontabili, ma sembra che chi voglia il loro ricambio, mentre sul rakonheli usi un tondino tagliato alla bisogna.

Insomma, se vuoi fare da beta tester, ordinalo appena sarà possibile, altrimenti, se hai fretta, vai sull'ormai collaudato Rakonheli.

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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Rientro in topic per chiedere delle informazioni al buon lift

in particolare mi piacerebbe sapere come mai la scelta di tagliare uno dei due supporti motore di coda per farli avvicinare e combaciare? c'è un motivo aerodinamico e di flussi
oppure serve soltanto per saldarli o incollarli insieme?
lo chiedo perchè il mio supporto forato è stato fatto in maniera tale da risultare estremamente duro e difficile da muovere, quindi nel mio caso il motivo dell'incollaggio delle parti non si porrebbe

altra cosa, il secondo motore può anche essere parecchio usato o comunque dismesso per avere allo stesso modo una buona tenuta?
o si creerebbero problemi di assorbimenti eccessivi dovuti al consumo del secondo motore?


p.s 700 pagine, davvero incredibile !!!
Ho fatto tale scelta per differenziare il meno possibile il braccio di leva sul quale vanno ad agire.
Il braccio di leva più lungo lo uso per il motore rovesciato perché suppongo che usato in quel modo si riduca l'efficienza, quindi lo aiuto con un po' di leva in più.

Se vuoi spremere il massimo tutto deve essere in ordine con la doppia coda. Non hai la potenza del motore del 120SR, ma di sicuro la coda rimbalza meno.
Io ho volato senza acorgermene con uno dei due motori mezzo inchiodato.
Me ne sono accorto perché nei looping all'indietro belli ampi e veloci, l'eli si girava.
Sostituito il motore, i loop sono tornati precisi.
Quindi vedi tu. Se non ne hai altri prova comunque, ma intanto ordina il secondo motorello.
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