Assistenza su ST-40
Ho ricevuto in regalo dalla vedova di un mio amico un ST-40 Made in Italy presumibilmente molto vecchio (mi ricordo che lo usava 30 anni fa)
Poichè era bloccato da una vita dopo aver smontato carburatore, testa, tappo del carter
l'ho immerso in benzina verde per sbloccarlo e devo dire che l'operazione ha avuto effetto, tuttavia una volta sbloccato non aveva assolutamente compressione,
Rimossa la camicia mi sno accorto che la fascia era in condizioni pietose e rotta.
Ora che ho sostituito la fascia, rifaccio il rodaggio come da nuovo o c'è qualche precauzione in più da prendere ?
Come miscela trattandosi di un vecchio ST pensavo di usare la 20/80 senza nitro, può andare ? Non vorrei rovinarlo. Capisco che un ST-40 nuovo costi molto poco, ma qui c'è anche una questione affettiva di mezzo...
Grazie delle risposte.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |