Discussione: Gyro o servo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 11, 20:31   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao Rug, come mai nn ti aveva convinto molto?
a "naso", anche se un amico che lo usa su un Tarot Pro mi diceva che va bene

il mio "problema" è che non ho parametri sufficienti per trarne un giudizio preciso

ti spiego:

il gyro è stato messo su uno Storm 450 CF "disgraziato", cioè un usato che un mio amico aveva comprato (beh, il venditore l'ha tempestato di telefonate e di proposte al ribasso , fino a convincerlo...) ed era pieno di problemi

pensa che per rimetterlo in ordine di volo abbiamo dovuto cambiare:

-motore

-esc

-puleggia di coda

-servo di coda (uno usato che avevo, per fortuna sua)

-gyro

ma la coda è stato il punto nodale che mi ha fatto impazzire (ma anche fare danda esberienza...)

in pratica riscontravo un'oscillazione violenta sulla coda, e il servo da fermo tremolava come se ci fosse un'interferenza

ho fatto decine di prove crociate usando differenti radio e riceventi, cambiando tre o quattro servi di coda, cambiando esc e sua posizione

ho chiesto lumi a degli esperti, che mi hanno elencato probabili cause e soluzioni e prove che io avevo già fatto

alla fine ne sono venuto fuori, ma ad esempio la coda funzionava decentemente solo in "Rate" (dx6i con gyro 30%), in Avcs aveva queste violente sbacchettate o cmq non andava bene

Storm450 CF (a.m.).avi - YouTube

Storm450 CF (p.m.).avi - YouTube

Storm450 CF - 25.01.11.avi - YouTube

Storm ending (story).avi - YouTube

SINTESI DEL DISCORSONE:
non so se dipendeva dal gyro (già avevo dovuto cambiare quella ciofeca che c'era su e non avevo modo o voglia di smontare uno dei miei) o dallo Storm, ma l'impressione è rimasta quella di un gyro minimale

gli stessi ragazzi di heliguy lo consigliano solo nelle soluzioni un po' al risparmio, dando preferenza/priorità ad un buon servo di coda

cioè dicono:

se volete risparmiare, risparmiate sul gyro e non sul servo di coda

in effetti rapportato agli altri gyro (ovvio con i prezzi europei) costa un terzo se non meno

e ha anche le vitine dei potenziometri delicate

io ho un Ga250, ma devo ancora provarlo

Ultima modifica di rugrug : 02 settembre 11 alle ore 20:37
rugrug non è collegato   Rispondi citando