Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Ciao Rug, come mai nn ti aveva convinto molto? |
a "naso", anche se un amico che lo usa su un Tarot Pro mi diceva che va bene
il mio "problema" è che non ho parametri sufficienti per trarne un giudizio preciso
ti spiego:
il gyro è stato messo su uno Storm 450 CF "disgraziato", cioè un usato che un mio amico aveva comprato (beh, il venditore l'ha tempestato di telefonate e di proposte al ribasso
, fino a convincerlo...) ed era pieno di problemi
pensa che per rimetterlo in ordine di volo abbiamo dovuto cambiare:
-motore
-esc
-puleggia di coda
-servo di coda (uno usato che avevo, per fortuna sua)
-gyro
ma la coda è stato il punto nodale che mi ha fatto impazzire (ma anche fare danda esberienza...)
in pratica riscontravo un'oscillazione violenta sulla coda, e il servo da fermo tremolava come se ci fosse un'interferenza
ho fatto decine di prove crociate usando differenti radio e riceventi, cambiando tre o quattro servi di coda, cambiando esc e sua posizione
ho chiesto lumi a degli esperti, che mi hanno elencato probabili cause e soluzioni e prove che io avevo già fatto
alla fine ne sono venuto fuori, ma ad esempio la coda funzionava decentemente solo in "Rate" (dx6i con gyro 30%), in Avcs aveva queste violente sbacchettate o cmq non andava bene
Storm450 CF (a.m.).avi - YouTube Storm450 CF (p.m.).avi - YouTube Storm450 CF - 25.01.11.avi - YouTube Storm ending (story).avi - YouTube SINTESI DEL DISCORSONE:
non so se dipendeva dal gyro (già avevo dovuto cambiare quella ciofeca che c'era su e non avevo modo o voglia di smontare uno dei miei) o dallo Storm, ma l'impressione è rimasta quella di un gyro minimale
gli stessi ragazzi di heliguy lo consigliano solo nelle soluzioni un po' al risparmio, dando preferenza/priorità ad un buon servo di coda
cioè dicono:
se volete risparmiare, risparmiate sul gyro e non sul servo di coda
in effetti rapportato agli altri gyro (ovvio con i prezzi europei) costa un terzo se non meno
e ha anche le vitine dei potenziometri delicate
io ho un Ga250, ma devo ancora provarlo