Un po' di curiosità anche se alcune sono leggermente OT rispetto a questo post:
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto (il 400 poverino non ha retto) |
lo usavi con 3 lipo? Davi manetta ? dopo quanti voli è passato a miglior vita?
o non ha retto per atterraggio brusco?
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto e con il lipotech va molto meglio per diversi motivi |
be innanzitutto, direi, perchè è un brushless!!!
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto 2)in planata l'elica che gira rallenta parecchio l'aereo che atterra quasi fermo |
ma questo più che dal motore dovrebbe dipendere dal regolatore.
C'è il modo di farlo anche con il permax 400 e, ad esempio, regolatore jeti.
Comuque, per atterraggi lenti, usare l'elica che gira puo' anche andar bene...
però in realtà (avendo pollici e avendo anche fatto l'occhio) basta sostenere l'aereo per un po', con il muso leggermente cabrato, e lui perderà via via velocità fino allo (si spera di evitarlo) stallo...
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto 3)il rumore del motore è molto più bello, meno aggressivo dell'altro ma tira di più.Paragonato hai motori a scoppio il primo sembrava un 2 tempi questo un 4 tempi.
Unico neo, lo sto usando ancora con atterraggi sulla pancia quindi dopo una decina di lanci la 8x4 è andata.
Oggi pomeriggio metto la 9x6  spero di riuscire a fare una decina di lanci anche con questa poi mi rimane una 9x7, pensate che il gt 1025 con regolatore da 25A mi parmetta di usare anche quest'ultima elica 
Nel frattempo farò una provvista di eliche  |
ma hai provato ad usare un salvaeliche?
o il brushless tira troppo per mettere un salvaeliche?