Ciao ragazzi,
... sono in "cerca" di un po di sostegno per non cadere in depressione!
Stamattina con tanto entusiasmo e dopo averci pensato molto sono andato a prendere l'MCP X acquistando la versione RTF con la radio di serie in mode 2.
Premesso che mi sono avvicinato a questo hobby da Natale scorso passando da un coassiale giocattolo che avevano regalato a mio figlio (e di cui mi sono stufato subito) ad un Solo Pro e dopo aver reso inguidabile il primo per gli inevitabili crash iniziali ne ho preso un secondo a marzo e da allora ci "svolazzo" senza più sbattere nel salone di casa (36 mq ca.).
Volendo qualcosa in più ho deciso di fare un'altro passo in avanti passando all'MCP X e come ho detto prima l'ho acquistato: dopo aver caricato le lipo originali l'ho acceso con l'intenzione di fare un po' di hovering nel salone ma dopo qualche timido accenno mi si è schiantato contro l'acquario con mio figlio (di 6 anni) che mi "derideva" perchè le ali dell'eli erano visibilmente afflosciate.
Ho iniziato a sudare freddo ma fortunatamente si erano solo staccati entrambi i set di collegamento testa rotore (indicati con la lettera S nel manuale) che ho riagganciato e si era leggermente spostato dal suo alloggiamento il motore di coda che ho risistemato. Dopo le "riparazioni" ho collegato la batteria e sembra che tutto funzioni regolarmente.
Chiaramente ho deciso che, per il momento, in casa non si tenta più nemmeno un hovering e mi sono recato al parco vicino casa per provarlo all'aperto ma non mi sono fidato neanche li perchè c'era vento.
Morale della favola dopo aver speso 190 ora ce l'ho qui davanti e mi sta venendo il dubbio di aver fatto una scelta azzardata.
Comunque se qualcuno, gentilmente, vuole darmi qualche consiglio è molto gradito.
Grazie e scusate lo sfogo.
Nicola
PS anche da prima del crash dopo aver collegato la batteria ed effettuato il binding con la DX4e sento un "ronzio" continuo provenire dall'MCP X: è normale?
Se sposto il selettore della radio da Hi a Lo ho qualche possibilità in più di non fare danni dentro casa?