Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 11, 18:46   #6988 (permalink)  Top
Niki67
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 19
Ciao ragazzi,
... sono in "cerca" di un po di sostegno per non cadere in depressione!

Stamattina con tanto entusiasmo e dopo averci pensato molto sono andato a prendere l'MCP X acquistando la versione RTF con la radio di serie in mode 2.

Premesso che mi sono avvicinato a questo hobby da Natale scorso passando da un coassiale giocattolo che avevano regalato a mio figlio (e di cui mi sono stufato subito) ad un Solo Pro e dopo aver reso inguidabile il primo per gli inevitabili crash iniziali ne ho preso un secondo a marzo e da allora ci "svolazzo" senza più sbattere nel salone di casa (36 mq ca.).

Volendo qualcosa in più ho deciso di fare un'altro passo in avanti passando all'MCP X e come ho detto prima l'ho acquistato: dopo aver caricato le lipo originali l'ho acceso con l'intenzione di fare un po' di hovering nel salone ma dopo qualche timido accenno mi si è schiantato contro l'acquario con mio figlio (di 6 anni) che mi "derideva" perchè le ali dell'eli erano visibilmente afflosciate.

Ho iniziato a sudare freddo ma fortunatamente si erano solo staccati entrambi i set di collegamento testa rotore (indicati con la lettera S nel manuale) che ho riagganciato e si era leggermente spostato dal suo alloggiamento il motore di coda che ho risistemato. Dopo le "riparazioni" ho collegato la batteria e sembra che tutto funzioni regolarmente.

Chiaramente ho deciso che, per il momento, in casa non si tenta più nemmeno un hovering e mi sono recato al parco vicino casa per provarlo all'aperto ma non mi sono fidato neanche li perchè c'era vento.

Morale della favola dopo aver speso 190 € ora ce l'ho qui davanti e mi sta venendo il dubbio di aver fatto una scelta azzardata.

Comunque se qualcuno, gentilmente, vuole darmi qualche consiglio è molto gradito.

Grazie e scusate lo sfogo.

Nicola

PS anche da prima del crash dopo aver collegato la batteria ed effettuato il binding con la DX4e sento un "ronzio" continuo provenire dall'MCP X: è normale?
Se sposto il selettore della radio da Hi a Lo ho qualche possibilità in più di non fare danni dentro casa?
__________________
Nine Eagles Solo Pro V2 - Blade mcpx
Niki67 non è collegato   Rispondi citando