Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht scusate se mi impiccio nella faccenda delle batterie
per farla breve :
1 - tutti i footy imbarcano acqua, su questo non ci sono dubbi
2 - le lipo e l'acqua non vanno daccordo, quando sono in corto nella migliore delle ipotesi prendono fuoco, nella peggiore esplodono
3 - nessuno dei "big" della classe footy ha mai osato imbarcare le lipo per grattare qualche grammo a rischio di trasformare la regata in uno spettacolo pirotecnico
Morale, anche se il regolamento lo consente, io consiglio di usare delle banali AAA o delle nicad.
Mario mi ha raccontato la scena tragicomica di un suo motoscafino che si è trasformato in un meteorite incandescente.
ci vediamo domenica 11 in acqua ..
flavio |
Ciao Flavio,
ben riletto, sono d'accordo con te sulle batterie. Le tripla A a me paiono il formato più adatto sulle piccole barche e come capacità non sono poi così malvagie e rispetto poi ai pericoli delle LiPo non ci sono paragoni.
Anche sulla faccenda batterie, se le LiPo possono andare su modelli di grandi dimensioni, con poco pericolo di imbarcare acqua, con metodi di protezione consoni alle dimensioni dei modelli, sulle footy, per quella che è la mia poca ma intensa esperienza
sarebbe meglio rimenere sul classico pacco batterie senza rischiare di cuocere al vapore il nostro amato barchino. Poi le regole permettono tutto, ma uomo avvisato è mezzo salvato.
PS: non mi hai fatto sapere più nulla se c'è l'ok dall'inglese di cui non ricordo il nome per iscrivere la Repubblica di San Marino nell'elenco paesi con presenza footy class.
Ciao
Giank