Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Non ho personalmente una formula o una risposta precisa ma diciamo che empiricamente si potrebbe dire il massimo possibile aggiungendo il minimo peso possibile. Ovviamente per fare almeno l'hovering ci devono essere, nell'esempio da te riportato, più di 500gr di trazione statica e verosimilmente direi attorno ai 650/700gr. Tieni pero' presente che se è pur vero che per fare 3D ci vuole tanto, tanto motore, è altresì vero che ci vuole un modello adatto. Leggero e con un inviluppo di volo che gli permetta di eseguire figure con angoli di attacco notevoli senza problemi. Deve avere inerzie molto basse e questo dipende, più che dal peso in assoluto (che comunque è importantissimo) dalla disposizione dello stesso. Profili, bracci di leva e caratteristiche dei servi installati fanno il resto. Dopo ci vuole anche il pilota però... |
Diciamo che potrei avere quasi tutto mi manca solo una cosa il "pilota"
PS:per quando riguarda il peso/potenza mi ero fatto un'idea sbagliata io pensavo a un rapporto 2 a 1 e cioè modello ad esempio 500 gr, spinta 1 kg