Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 06, 15:28   #12 (permalink)  Top
mauro67
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ipotizzo che il verbo piottare sia stato coniato in riferimento alle velocità (puramente fantomatiche e mai dimostrate) di alcune vespe special 50 taroccate (modificate) fino all'inverosimile. Si diceva che facessero 1piotta e 20 (120kmh) o anche piu, secondo i casi e il preparatore...
La verità è che ne possiedo una modificata fino a 160cmc, con carburatore speciale e parti eccezionali. MA piu di 105-108 kmh non ha mai fatto, gps alla mano. E voi, amici del settore aeromodellistico, capirete facilmente per quali motivi (aerodinamici) la vespa non può passare certe velocità, nonstante le leggende popolari.
Comunque ancora oggi si piotta, ragazzi, si piotta...
Occhio Cristiano! Se ti ferma la stradale con quella vespa taroccata , ti fà la patente in corriandoli Comunque da ragazzo ne avevo una anch'io ma era la versione 50 Primavera, taroccata.
Poi... un estate ci sono caduto sulla via del mare ,e mi sono acceso sull'asfalto come un prospero...... Da lì ho imparato che le leggi della fisica non vanno sfidate nemmeno quelle del codice stradale
mauro67 non è collegato   Rispondi citando