La stoppata è sì gestita dal trimmer 3 (dinamica della coda), ma dipende anche dal guadagno impostato dalla radio e da quello impostato nel Microbeast (punto D - menu dei parametri).
le operazioni di settaggio della coda devono avvenire nella corretta sequenza, partendo col trimmer 3 nella posizione di default.
1 - portare al minimo il guadagno HH dal Microbeast (LED viola al punto D del menu dei parametri)
2 - impostare il guadagno HH dalla radio fino a quando, nell'avanti veloce, la coda sbacchetta e tornare indietro di qualche unità % (non di qualche decimale)
3 - alzare di uno step alla volta il guadagno HH dal Microbeast e riprovare in avanti veloce - la coda deve essere ferma e non sbacchettare.
4 - provare a fare delle stoppate a fine pirouette: se la coda risulta "molle", alzare il trimmer 3; se la coda rimbalza, abbassare il trimmer 3. La stoppata ideale non dovrebbe far rumore. Se lo fa, vuol dire che si è ancora troppo alti col trimmer 3.
Questo è quello che so (perchè l'ho letto sul sito di BeastX, scritto da uno degli sviluppatori) e che applico al setup della coda dei miei elicotteri e ... funziona
Ciao,
Egidio