Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo ma che prendere in giro! metto le faccette perche sono simpatiche... cerca le mie discussioni hanno sempre tante faccette!
se ti danno fastidio non le uso...
comunque io ti ho descritto cosa fare io...
per lo Z alternativo lo lascerei perdere...
pensandoci bene non e un impresa impossibile...
come gia scritto devi mettere al posto dei volantini delle pulegge (che tramite cinghia sara collegata alla puleggia posta sul motore) o se vuoi conservare la manualita devi trovare il modo di fare delle pulegge con volantino incorporato (niente di nuovo o fantascientifico)
poi devi fare delle strutturine per avvitarci i motori e successivamente fissarle alla macchina... ovvio che le devi fissare alla macchina in punti precisi, devi vedere la cinghia che hai quant'e lunga, non trovi cinghie di mille lunghezze differenti...
se sei bravo fai tutto preciso senno ogni buco lo fai tipo "asola" cosi una volta appuntate tutte le viti hai modo di tendere la cinghia e poi serrare le viti!
beh mi sembra piuttosto chiaro no?
iniziamo a scegliere i motori... cosi facciamo le strutturine... se vuoi ti do una mano a disegnarle!
mi sermbra chiaro che ti sto seguendo nell'avventura! |
Ma figuarati.....le faccine metticele pure.....ma non troppe però.....
Per la piastra nessuno problema di centratuta c'è già un coperchio sul piano x , con viti e foro per il volantino , basterà farne una uguale un pò più allungata per poterci mettere il motore.
Per quanto riguarda la puleggia ho visto un sito dove le vendono , che da anche la misura esatta tra centro della puleggia e centro del motore.
Immagino che nel mio caso sia meglio usare pulegge con più denti?
Visto che sei a mia completa disposizione.....
dimmi tu che motore monteresti sui vari piani tenendo presente che l'X sarà il più pesante , poi lo Z ed infine l'Y non dovrebbe essere molto distante da quelli hobbistici.
Comunque se tutto va bene il motore più grosso riesco a recuperarlo da un conoscente che ne ha anche usati.
Tu che materiali useresti per le varie piastre e per costruire L'asse Y?