Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 11, 12:43   #15 (permalink)  Top
memedesimo
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bottaerisposta73 Visualizza messaggio
Dal tipo di faccine che hai messo mi sorge il dubbio che tu mi stia un " pochetto " prendendo in giro.
Su una cosa hai terribilmente ragione , si sono un sprovveduto!!
Ma io ho il terribile vizio di " tentare " di realizzare quello che mi passa per la testa.... e cavolo anche se questa macchina andrà alla velocità di una cariola giuro che c'è la faccio a terminarla.
Comuque sia ......anche la Z non è un problema perchè se dovessi avere problemi posso sempre farlo nel classico modo in cui viene fatto sulle cnc .
Per piano Z alternativo intendo che se dovessi riuscire a motorizzarlo in alto , posso farlo in basso ho un'avanzamento manuale sia sulla tavola sia sulla testa dei bracci.
ma che prendere in giro! metto le faccette perche sono simpatiche... cerca le mie discussioni hanno sempre tante faccette!
se ti danno fastidio non le uso...
comunque io ti ho descritto cosa fare io...
per lo Z alternativo lo lascerei perdere...
pensandoci bene non e un impresa impossibile...
come gia scritto devi mettere al posto dei volantini delle pulegge (che tramite cinghia sara collegata alla puleggia posta sul motore) o se vuoi conservare la manualita devi trovare il modo di fare delle pulegge con volantino incorporato (niente di nuovo o fantascientifico)
poi devi fare delle strutturine per avvitarci i motori e successivamente fissarle alla macchina... ovvio che le devi fissare alla macchina in punti precisi, devi vedere la cinghia che hai quant'e lunga, non trovi cinghie di mille lunghezze differenti...
se sei bravo fai tutto preciso senno ogni buco lo fai tipo "asola" cosi una volta appuntate tutte le viti hai modo di tendere la cinghia e poi serrare le viti!
beh mi sembra piuttosto chiaro no?
iniziamo a scegliere i motori... cosi facciamo le strutturine... se vuoi ti do una mano a disegnarle!
mi sermbra chiaro che ti sto seguendo nell'avventura!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando