Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 02 settembre 11, 10:07   #6953 (permalink)  Top
liftbag
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Ho poco tempo che sto preparando il compleanno della bimba, quindi sparo un po' qua e là.

Il pignone da 8T con foro da 1,5mm allontana maggiormente il motore dall'albero rispetto a quello da 9T. Nessun problema con il telaio Rakonheli che ha i fori asolati, mentre col telaio stock bisogna asolare i fori e fare spazio alla testa della vite anteriore togliendo un po' di materiale dalla boccola dove si inserisce il pin del landing gear.

La curva gas del TheSteve collegato all'uscita del motore, non sfrutta tutti i 1024 passi di risoluzione, ma arriva comunque al massimo dei giri, diciamo circa a metà stick.
Ciò che si perde è soltanto la risoluzione della curva, ma non i massimi giri ottenibili.
Per impostare una curva a V, bisogna prima stabilire il massimo valore di throttle oltre il quale il motore non sale più di giri e tenerlo per i punti 0% e 100%, e poi regolare gli altri tre punti formando la V.
Se spostate il filo giallo dall'uscita del motore alla piccola resistenza sul retro, avrete una curva gas a piena risoluzione fino al 100%, ma ripeto, i massimi giri ottenibili dovrebbero essere gli stessi.

Il soft start è necessario se utilizzate l'uscita del motore come segnale per il TheSteve.
Se usate l'hotspot posteriore, non serve, in quanto la 3 in 1 avvia il suo soft start se si toglie l'hold ed il gas supera il 55%.
Io avvio spesso l'elicottero in Stunt togliendo l'hold ed il soft start è migliore di quello ottenibile con l'ESC.
Purtroppo con il mio 2S non posso farlo, perché l'YGE non si accoppia bene con il TheSteve e il range di throttle utilizzabile è da 0% a 40%. Se parto in stunt si strappano i denti della ghiera.
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