Discussione: Destra o sinistra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 11, 10:13   #38 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da noob71 Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto, sarò anche un "noob" in elimodellismo e sono il primo ad ammetterlo ma non mi si dica che non conosco l'italiano.
Nei due post citati da rugrug non mi sono contraddetto: posso aver usato dei termini sbagliati (ebbene si, ho detto "potenza" invece di "gas", mea culpa) ma il senso mi pare sia stato chiaro fin dall'inizio, a prescindere dai tanti che invece di chiarire hanno iniziato a fare battute.
Per carità, ci stanno anche quelle, ci mancherebbe.
Solo che alla fine la mia domanda non ha praticamente avuto risposta, se non alla fine, per parte di Darkflight grazie al quale ho scoperto di aver "sempre" usato il MODE2 (io, rugrug, non avevo MAI menzionato i vari "modes" prima d'ora, non conoscendoli e se rileggi tutto il thread ti renderai conto che non sono stato certo io a creare confusione) mentre il Turnigy mi è arrivato in MODE3.
Comunque, puntualizzazioni a parte, riformulo la domanda: qualcuno con TURNIGY 9X ha mai provato a cambiare MODE alla propria radio o sa se è possibile?

Grazie

@paolo1957: la radio è quella indicata. Appena posso ti linko i manuali. Grazie

scusa ma prima hai detto che ti hanno consigliato di spostare il ciclico a sinistra e motore e coda a sinistra (e dici che sei abituato ad usare l'esatto contrario)

Citazione:
mi sono sentito dire che dovrei tenere tutto il ciclico a sinistra e potenza (ehmmmm, scusate il termine rozzo...) e rotore di coda sul destro.
Peccato che oramai mi fossi abituato all'esatto contrario...

poi più avanti scrivi (h 22:54 di ieri):

Citazione:
Ragazzi, forse non mi sono spiegato bene.
Sul Turnigy ho lo stick (quello senza il "ritorno automatico" al centro) a dx.

ora ci dovresti spiegare:

hai due radio? una diversa dall'altra?

ci vuoi dire FINALMENTE da che parte hai il ciclico (su una o su entrambe)...?

se non vuoi far riferimento ai begli schemi che ti hanno postato, dicci almeno come stanno le cose

p.s. (non c'entra nulla la terminologia tecnica, non hai ancora detto come hai la (le?) radio...), ovvero hai generato dubbi