Forse molti di voi NON hanno avuto necessità di scendere in autorotazione ma vi assicuro che , per mia esperienza , se in autorotazione si va in emergenza ulteriormente il tempo per "switchare" di nuovo non c'è. E' anche una questione naturale di tempi di reazione.
Quindi o si scende in Hold col motore tagliato fino a toccare o si scende col Normal ma con il motore reattivo sia elettrico che scoppio ( nei due sistemi c'è come farlo ).
Per quanto riguarda il ruotino ci sono elicotteri che si portano sempre il ruotino dietro ed elicotteri che non lo fanno - a volte la doppia corona non è solo per aumentare i giri al ruotino- quindi in autorotazione bisogna tenerlo anche col ruotino Avete mai visto qualcuno " manico " fare autorotazione e virare nella discesa ?e come vira? non solo di alettoni
E poi non confondiamo il "Throttle Hold " con la funzione " Hold " sono due cose differenti perchè col T H il motore lo spegni mentre con l'hold imposti una percentuale per tenerlo sganciato dalla trasmissione
Pino
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Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
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