Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 11, 18:18   #36 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Che ne dite di una bella sfida per passare il tempo?

Ok, io ci ho messo quaranta minuti solo per capire come cavolo guardare sto progetto, si tratta di una "ventola intubata" ad elastico che prende l' aria da dei fori lungo intradosso alare.
La ventola mi ricorda il cestello per asciugare l' insalata

La sfida è farlo elettrico mantenendo la ventola di serie e le pese d' aria lungo le ali, qualcuno se la sente? (secondo me nesuno )

Progetto in allegato....
Per me si può fare, magari scalandolo in modo da avere almeno 1,2 m di apertura alare, ho un aspirapolvere della rowenta cha ha una ventola molto simile, devo dire che tira parecchio, unico difetto il motore si beve 1,5kw. l'unico dubbio è legato allacoppia di rovesciamento, con l'albero del motore ortogonale al beccheggio e l'inerzia del ventolone.......il profondità è un optional. Inoltre con le palette dritte l'efficenza fa ridere, ci vorrebero le giranti di 2 turbocompressori tipo i garret t5 che montavano sulle fiat uno turbo......certo, poi ci vorebbe pure una coppia di ingranaggi con relativo suppporto per trasmettere il movimento dall'albero motore alle giranti, e un motorello da 4-5000 rpm/volt, però con quelle 2 giranti sai che sound!!
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!

Ultima modifica di Oldman76 : 01 settembre 11 alle ore 18:24
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando