Discussione: Costruire un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 06, 11:20   #193 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Allora. Ho fatto altre prove e con l'espanso giallo ho sempre problemi. Data la sua altissima densità appena il filo inizia a fenderlo frena cominciando a fare piccoli scatti fino a che si stabilizza. Le dime sono pressocchè perfette. Allora ho utilizzato questo polistirolo bianco, alta densità anche questo, ma si taglia senza problemi, taglio perfetto. Confrontando i pesi con la semiala in espanso mi sono accorto che pesano uguale e quindi il comportamento dovrebbe essere simile, questo polistirolo è davvero molto duro.
La semiala in polistirolo, ancora da fibrare ovviamente, pesa 19g, mi sembra buono no? Gli darò giusto una passata con la abrasiva sottile per renderla più liscia perchè come vedete in foto ha delle leggere striature, ma sono estremamente superficiali.
Ciao,
Tagliando a mano a mio avviso è difficile fare dei tagli perfetti anche se ci si mette in due, io mi sono costruito un macchinetta a leva tipo quella illustrata dal Marzocchi sul suo sito. Stranamente io ho + problemi a tagliare l'espanso, vai a capire perchè le nostre esperienze sono diverse
Dalla foto sembrerebbe che il filo di taglio sia allentato è che abbia fatto una bella curva, ma la risoluzione potrebbe ingannarmi.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando