Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 E qui mi cadi sul... tubo!
Avresti dovuto pensarci prima e scegliere dei diametri compatibili.
Tubi di alluminio di quel diametro sarà difficile trovarli; magari potresti cercarli in ottone o rame in qualche negozio di pneumatica... ammesso di trovare il negozio!
Non ricordo bene, le ali vanno infilate nelle baionette e poi bloccate con qualche sistema? |
Che ti devo dire, lo so che il 2,5 è um po bastardino ma il 2 era troppo piccolo, il 3 troppo grosso ed ho ripiegato sul 2,5 che si è rivelato ottimo.
Mi sarebbe piacuto l'alluminio perchè sia l'ottone che il rame sono pesantucci. Comunque mi sa tanto che dovrò affidarmi al sistema gia collaudato degli alloggiamenti in compensato di betulla da 3mm.
Per il bloccaggio delle baionette nelle ali non avevo proferito verbo fino ad adesso ma quando ho scelto il diametro da 2,5 ho visto che entrava perfettamente dentro una sede di mammut per elettricista e potevo fissarlo agevolmente per mezzo delle 2 viti/grani di cui è provvisto il mammut. In pratica è lo stesso tipo di elemento usato per registrare la lunghezza dello spezzone di acciaio armonico ad L che dalla fine degli ammortizzatori va alle ruote. Quando si dice il cu.. ehm la fortuna
Comunque ancora adesso non sono completamente convinto della necessità di bloccare le baionette nelle ali. Sporgono 18cm e dovrebbero restare in sede per la presenza dei tiranti alari o no?