Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 11, 16:11   #10 (permalink)  Top
bottaerisposta73
User

Data registr.: 29-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
secondo me senza troppe pretese con qualche motore 3.5ampere con parecchi N/m e con una riduzione 1/2 si muove, forse non andra a 3000mm/min pero...
penso che 100 euro a motore bastino, e siamo a 300
poi ci vuole un elettronica e ne conosco una per motori da 3,5A 4assi altri 150euro e siamo a 450euro
puleggine e cose cosi non fanno spendere piu di 50euro
con finecorsa professionali ecc ecc altri 50euro e siamo a 550euro
poi bisognerebbe tornire le tpn o le viti a ricircolo di sfere (non cosa monto questo shell) per montarci le puleggine...
e credo che altri 50euro bastino
con 600 euro quasi ci siamo... poi ci vogliono alimentatore e cavi vari...
con altri 100 ce la caviamo... con 700 euro forse ci si riesce...
forse... poi e sempre la solita storia... l'altezza dell'ostacolo non la vedi fin quando non ti ci trovi di fronte!
Ciao
Allora:
Tutte le lavorazioni dovrei riuscire a farle fare nella mia ditta, quindi manodopera a costo zero forse riesco a " scroccare anche parte del materiale
Non mi interessano molto le velocità , se per completare un lavoro ci metto 5 ore o due giorni per me è uguale!
Le viti a ricircolo già ci sono , ho provato a smontare un riparo , senza averle misurate direi che sono viti con un diametro di circa 40 mm , più avanti verificherò il tutto.
Oltretutto ho un piano che non mi servirà e che dovrò smontare.
Quindi avrò una vite a ricircolo che potrò riutilizzare o vendere in caso di evenienza.
Purtroppo non ho un cad per poter schematizzare ciò che ho in mente perchè secondo me non è tutto così complicato di quanto si possa immaginare!
Dimenticavo:
L'asse più pesante da muovere sarà quello con il piano in ghisa ( x per intenderci ) e concordo col fatto che ci voglia un bel motore , gli altri due assi saranno più o meno del peso che hanno le cnc hobbistiche , di conseguenza non dovrebbero servire grossi motori.
bottaerisposta73 non è collegato   Rispondi citando