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Vecchio 01 settembre 11, 14:27   #5 (permalink)  Top
rela51
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te, è bello essere curiosi, ma avote ci si vanno a creare inutili fobie.
Non tutti i motori, anche se della stessa marca e tipo, reagiscono in ugual modo all'anticipo, il comportamento cambia alla minima variazione di acuni parametri, come tipo di benzina, olio mix, tipo di candela, squish ecc.
Ora che ti sei fato il goniometro, per leggere il punto di accensione lo devi "centrare" per avere lo zero al PMS, per tale operazione, consiglierei di prendere in esame l'opportunitàdi avvalersi della misurazione della corsa e centrare lo strumento ai °90 con il pistona 1/2 corsa.

PS ritengo che il metodo meno laborioso sia l'uso di una pistola stroboscopica ( e così ci si rende anche conto di quanto oscilli il "punto di accensione".
vi ringrazio per le informazioni molto preziose grazie ciao
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