Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 11, 12:18   #1728 (permalink)  Top
Aldo!
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
A quanti sull'1-A si è rotto l'attacco del Gear
a livello "spina"?
Io non ne posso più!
È la terza volta che si trita quel conetto sotto il Gear in cui si infila la spina,
che per cambiarlo io ci metto più di 1,30ore.
Secondo me è proprio sbagliato quell'attacco fisse cilindrico sarebbe molto
Più resistente.
Mi succede specie quando privo su Prato con TK,se INA pala tocca terra sotto
si trita l'attacco.....me toccherà smettere o per imparare mi ci
vuole un furgone di Gear x 1,30 ore!!!!
Sono un poco deluso.......
Grazie
Se per GEAR intendi la corona dentata (mi pare che di solito con questo nome si indica invece il carrello retrattile...) io sul 1#A ne ho macinate a decine.
Però mi risulta che la spina non la danno come ricambio insieme alla corona, ma solo insieme al perno.

Per cui io ho fatto così: al posto della spina ho messo un pernetto ricavato da una normale clips, con diametro un pelino minore del foro, ripiegato alle estremità perchè non si sfili.

Così ottieni due vantaggi:
1 - in caso di crash di solito la clips si rompe prima di mangiarti i denti degli ingranaggi, così non devi sostituire la corona ogni volta
2 - lo spezzone di clips tranciato riesci a farlo uscire e a sostituirlo senza smontare neanche una vite. Di solito basta un paio di pinze col becco abbastanza affusolato.

Unico neo: essendo il diametro del perno leggermente scarso (per i motivi di cui sopra), si crea un leggero gioco.
Questo tuttavia non compromette il normale funzionamento dell'eli, perchè il senso di rotazione della corona è sempre lo stesso e in volo il gioco viene annullato.

Ovviamente, la mia NON è da considerarsi una soluzione SERIA, ma considerato che il modello è abbastanza leggero e se non ci vuoi fare il 3D spinto, ti assicuro che funziona.



.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando