Intanto imposta l'hold così è già pronto , passo negativo sui 5-6°
Poi , siccome la flare finale è la parte più difficile , ti consiglio di fare l'autorotazione partendo alto , curva in normal così con il passo negativo il motore va al minimo ma è attivo per aiutarti all'inizio quando richiami nella flare ( se sbagli è crash assicurato ) .
Sali alto , lo fermi , se sei in idle1 passi a normal e poi lo butti giù .Scendi , qui c'è chi scende picchiato ,scende livellato , scende leggermente cabrato ma la cosa fondamentale è scendere con un certo angolo (15-20° ) mai verticale e inizi la manovra a 3-4 metri così hai il tempo , eventualmente , col motore di richiamarlo.
Quando , dopo mooooooolte prove ti sentirai padrone potrai iniziare a richiamarlo e posarlo
L'ultimo step e quello di metterlo in hold e scendere senza motore fino all'atterraggio
Ma stai sempre attento che il tocco del terreno è sempre la fase + critica
Pino
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Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
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