Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Se il cuscinetto non era già montato nel supporto e non era neanche sparso nella bustina, certo che non è normale. |
Sicuramente se mi fosse avanzato un cuscinetto mi sarei ingegnato per capire dove potesse mancare. Ma... come sempre i disastri sono dovuti ad una catena di eventi!
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Leggo che sei un ingegnere molto ottimista visto che ritieni che un pezzettino di plastica possa tenere schiacciato e in posizione un pignone d'alluminio che gira a 20.000 giri minuto. |
Il fatto che abbia funzionato per almeno 30 lipo mi fa pensare che l'ottimismo non fosse poi così eccessivo.
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Solo una cosa: non procurarti solo il cuscinetto mancante, ma controlla con attenzione il pignone e il supporto plastico che sfregando tra loro potrebbero essersi danneggiati. Nel caso sostituiscili. Il supporto, molto probabilmente sarà fuso in corrispondenza del punto di sfregamento del pignone, anche sa a volte negli sfregamenti si usurano stranamente di più i materiali più duri (pignone) di quelli più malleabili (supporto plastico).
Se invece il pignone si fosse rovinato cambialo perchè potrebbe causarti nuove rotture della cinghia. |
Il pignone sembra ok. Il supporto ad Y è danneggiato poco (ma va sostituito) mentre la puleggia è distrutta. Secondo me il pignone è rimasto al suo posto, mentre la puleggia si è bloccata. La cinghia sembra apposto, non so per sicurezza se cambiarla o meno.