Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 31 agosto 11, 23:31   #6876 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
La deriva "all'indietro" di cui parla Lift io l'ho sempre notata.
Probabilmente il trave lungo la enfatizza ancora un pò, ma ho notato che non serve inclinare il piatto in avanti allungando il link posteriore.

L'unica è trimmare un pò non appena si presenta la deriva e poi ricardarsi di riportare il trim a zero con la prossima scarica.

In effetti però il problema si nota solo in hovering, con il volo "schizzato" che consente il microbo questo è l'ultimo dei problemi secondo me...


Piuttosto vorrei chiedervi un parere:
il mese scorso ho restituito al negoziante un mcp-x nuovo che aveva una deriva alla coda, dovevo trimmare per farla stare ferma. Non ho MAI (leggi MAI) dovuto trimmare il vecchio mcp, anche dopo le innumerevoli sotituzioni di motorini di coda e nemmeno con motorini ormai alla frutta che non tenevano più le botte di passo.

Avete mai avuto bisogno di trimmare la coda per farlo star fermo in hovering?

Chiedo questo perchè dopo la restituzione il negoziante ha fatto le ovvie verifiche e controlli e non ha (come sempre capita in queste situazioni) riscontrato il problema.

Poichè non ho espressamente invocato il diritto di recesso, quindi c'è stato un piccolo equivoco col negoziante, quest'ultimo non acconsente al rimborso ma solo ad un buono spendibile nel suo negozio.
Naturalmente avrei dovuto essere più "fiscale"... però, secondo voi... è normale che la coda dovesse essere trimmata??

Preciso che ho usato delle nanotech NUOVE per quelle prove, con il modello in casa, quindi niente vento o simili, e che ho pure provato a sistemare il passo dei palini, ma inutilmente.
Per il resto l'elicottero volava bene e non tremava granchè, al contrario del mio primo quando era nuovo...(poi ha smesso definitivamente)

A voi un giudizio sulla vicenda.
Uè bleck, i miei li devo tutti trimmare a destra per farli stare fermi a inizio volo. Nei due modelli a 1S, la situazione è dinamica e varia col tempo di scarica. Sul 2S è stabile.
Il fatto di trimmare rispetto allo zero, io l'ho sempre attribuito alla mia DX8, che prima dell'ultimo aggiornamento firmware, aveva evidenti problemi di calibrazione degli stick.
Però anche con l'ultimo firmware, che mi ha consentito di azzerare i valori di stick al centro, il problema persiste.
Eppure il Gaui 200 non ne soffre a la coda rimane inchiodata anche sto in hovering 5 minuti. Col gaui ho fatto la prova di dare poche tacche di trim, e allora comincia a ruotare lentamente. Quindi la radio dovrebbe adare bene...
Boh, si fa tanto per parlare, a me non frega granchè perché mi piace lanciarlo in lungo e in largo e le varie derive dei gyro non le avverto mai.

Ultima modifica di liftbag : 31 agosto 11 alle ore 23:35
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