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Vecchio 31 agosto 11, 23:45   #8 (permalink)  Top
Pietro1944
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Citazione:
Originalmente inviato da desmogix Visualizza messaggio
Ciao grazie delle risposte!
Sei stato molto chiaro, devo fare un po di ricerche per capire un po tutto...

(premetto che escludo di sostituire il motore, troppo complesso a questo punto)

cercare i diodi di protezione e come si montano
cercare un relays con le caratteristiche che mi servono

se avete qualche key words da googolare è ben lieta

grazie infinite
il diodo di protezione è un normale diodo 1N4007 e va collegato alla bobina del relays
con la polarità invertita rispetto alla tensione di alimentazione della bobina quindi con il lato con la fascia bianca collegato verso il positivo.

i relays con correnti abbastanza elevate con innesto tipo faston si trovano montati sulle auto ma non sò se ci sono con doppio deviatore altrimenti sul catalogo RS oppure DISTRELEC trovi di tutto.

poi se l'inversione và fatta a motore fermo dovrai usare un regolatore azionato dallo stich del comando motore e portarlo a zero prima dell'inversione

certo che con un motore a magneti permanenti tutte queste complicazioni non c'erano
bastava usare un regolatore con inversione come quelli che si usano sulle navi e credo anche sulle macchinine.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando