Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 23:10   #8 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
salve a tutti.. ieri ho comprato il mio primo pacco batterie, ho visto come il mio negoziante di fiducia me lo ha costruito sotto gli occhi, composto da 4 batterie "stilo" da 800mA per la ricevente su un aereo a scoppio.. ora mi chiedo, secondo voi conviene costruirle da solo? non è difficile a quanto ho visto.. mi è costata 20€ quel pacco batterie, ho visto che su internet trovi batterie a neache un'euro, il cavetto non penso che costi 15 euro!!! xD voi che dite? consigli??
con solo 800mah di capacità direi che sono mini stilo, non stilo, io le eviterei come la peste, le stilo sono solitamente sopra i 2000mah di capacità, per un modello con motore a scoppio, il minimo sindacale

per saldare le celle il lavoro è semplice, prima formi il pacco (piatto o quadrato) come ti piace meglio, io le fermo con il nastro e poi metto qualche goccia di ciano.
poi con un pezzetto di carta vetrata abbastanza grossa (80-100) dò una grattatina ai poli delle celle.
passata di stagno a tutti i poli (uso stagno in filo da 1-2mm di sezione)
per collegare i poli utilizzo un filo di rame monofilare come quello per l'antenna tv o simile, anche questo va preventivamente bagnato di stagno, poi si passa a saldare le celle, stagnatore da 70-100 watt e sciogliere bene lo stagno (fare delle prove da qualche parte per impratichirsi), collegare lil cavetto con la spinetta, alla fine si infila il pacco nella guaina termorestringente ed è fatta
massimob non è collegato   Rispondi citando