Citazione:
Originalmente inviato da casimiro73 paoloooooo.....dammi due misure e caratteristiche che ho una ricevente 2,4 ghz ne faccio qualcuno |
Ciao Cosimo
ti posto un po' di foto che abbiamo fatto oggi durante una seduta di balsetta
Eravamo io, Renzo Tabellini con una serie di bellissimi "CATAPULTINI" che è il nome ufficiale che abbiamo approvato e Umberto Milanesi che ha avuto da me 2 Catapultini. uno lo ha rotto al secondo lancio (si è incartato nella catapulta di Tabellini. e lo si vede in foto ) e l'altro la ha usato per l'intera giornata (entrambi i modelli erano naturalmente i miei)
La giornata era ventosissima, abbiamo preso tante termichette, ma dopo 3 giri dovevamo mollare, il modello sarebbe andato troppo lontano.
L'apertura alare è riogorosamente max 60 cm il peso variabilissimo
Diciamo che farli di 60 grammi è difficile, per me è il limite
Rizzo dichiara che i suoi sono di 50 grammi. ma io non ci credo
Quello di Tabellini era sugli 80 grammi
Lui ala piena spessa 6 mm, io ala in poli rivestita di vetro con un piano convesso al 8%
Non abbiamo capito che vola meglio o...peggio
Se Umberto posta il suo parere....
Ti allego in successione una serie di 5 foto in più post: se ne possono mettere solo 5
Se siamo 4/5 si possono fare garette di Club
Se dopo le gare di F3J tutti ne hanno uno ci si diverte, ma ho grossi dubbi sulla capacità costruttiva dei pilotoni di F3J o sulla loro voglia di applicarsi a tagliuzzare balsa, carbonio, termoretraibile ed altro.
Vista la tua abilità con la costruzione del Supèra, tu farai bei modellini, super leggeri.
Come detto montiamo 2 catapulte, partenza simultanea, chi atterra per primo ha perso.
Per avere una catapulta che tiri 3 kg devi procurati 8 fili di 1x6 lunghi 130 cm, attaccarci due fili di 20 cm alle due etremità. una l'attacchi al palo alto 185 cm e nell'altro ci metti una bella anella.
Tiri per 280 cm ed hai 3 kg di tensione (mettici un cavo di 280 cm che impedisca di tirare oltre questa misura)
Paolo