Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 21:09   #10 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Forza ragassi, se avete altre tecniche non "classiche", idee partorite sulla seduta del wc e mai messe in pratica o semplici intuizioni, postatele quí e analizziamole insieme, magari quella che puó sembrare scontata e banale per qualcuno, puó essere geniale per altri!
io costruisco con materiali da commercio e ho avuto difficolta a trovare tubi con diametri, interno per uno ed esterno per l'altro, che ne permettessero l'infilaggio con gioco minimo e quindi l'astuccio per la baionetta alare l'ho costruito con la tecnica dei bussolotti per cerbottana, avvolgendo a spirale un cartoncino leggero (da disegno), spennellandolo con vinavil e sovrapponendone un altro avvolto in senso opposto.
Per baionette più grosse si può fare anche un terzo strato. In pratica il risultato è simile in piccolo all'anima di un rotolo di scottex.
Ho ottenuto un astuccio veramente robusto e leggero che mi permette di rimuovere senza problemi la baionetta alare.
Come baionetta si può usare tubi di carbonio o alluminio e volendo la tecnica può essere usata anche su baionette di forma quadrata o rettangolare.
Il cartone inoltre ha il grosso vantaggio, rispetto alla vetroresina, che si incolla alle centine dell'ala e alle ordinate della fusoliera con vinavil e ha una tenuta incredibile (il lavoro meccanico in volo lo svolgono le centine e le ordinate!!).

altro suggerimento: I barattoli della Yomo sono ottimi per fare le nache di piccole riproduzioni di YAK e Sukhoi
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 31 agosto 11 alle ore 21:15
canelupo non è collegato   Rispondi citando