Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Ciao a tutti,
il concetto che contradistingue il progetto "Goblin" è quello dei moduli funzionali che consente una semplice e rapida sostituzione degli stessi in caso si crash. Il fatto che siano stati introdotti dei punti di collasso (es.: viti in plastica) fa parte di una logica progettuale atta a preservare per ovvi motivi la piastra di supporto principale.....vista l'enorme variabilità e tipologie di impatto sarebbe assurdo eseguire dei crash test. Il fatto che siano state svolte delle analisi strutturali che immagino abbiamo confermato che le viti in plastica hanno un punto di rottura ben più basso della resistenza a flessione della piastra principale, dovrebbe essere più che sufficiente a confermare le ottime soluzioni adottate da SAB su questo modello. Loro sicuramente hanno messo in campo tutto il possibile per minimizzare il nostro lavoro in caso di crash ma come si sa per la s...a non ci sono contro misure
Un saluto
Tb77 |
..........che tempismo....la risposta ufficiale è arrivata prima che comletassi la mia riflessione.....