Grazie innanzitutto per il tuo 'interessamento. Si infatti é l'ASSE che trasmette il moto dall'albero motore all'elica che si è deformato. Mi spiego meglio per la questione del flessibile. Questo asse è di circa 260mm e ad una estremità è filettato (m4) per l'attacco dell'elica dall'altra parte l'asse termina con un 2cm di flessibile tutt'un pezzo con l'asse. Questo permette di recuperare i piccoli disallieamento con ll'albero motore. Su questo finale (flessibile) metto il giuntino che è un banale cilindretto con fissaggio a grani e dall'altra parte c'è l'albero del motorino.
L'asse è alloggiato all'interno di un tubo con diametro 10mm. Alle estremità di questo tubo sono presenti 2 cuscinetti a sfera che vanno ad incastro nel tubo. Questi due cuscinetti hanno diametro estreno 10mm e interno 4mm. L'asse passa all'interno di questi 2 cuscinetti ed è fissato al resto della struttura perchè nei due fori ci passa solo dando piccoli colpetti di martello, va ad incastro.
Ahh...spero di essere riuscito a chiarire la configurazione, ma se necessiti di foto posso mandartele.
Grazie
Antonello
|