Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 12:21   #657 (permalink)  Top
CiiiP
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Boh, sono finito in mezzo a professoroni . Qualcuno qui dentro (o fuori) ha mai pensato che i crash test servono a rinforzare il mezzo in esame in modo che impattando rimbalzi senza rompere nulla? E' necessario ricordare a noi umili studenti che albero, pattini e quant'altro sono le prime cose a rompersi? Se facciamo un discorso ragionato - e qui si parla per confrontarsi non per pontificare - vedere che in un crash, due, tre, mi cede la struttura sempre nella stessa zona, allora magari il dubbio di dover rinforzare o creare un punto di rottura alternativo mi viene. Se queste cose basta calcolarle a computer, io che minchia ne so? Ho i miei dubbi. Ma ricordare che un elicottero è fatto per volare non per precipitare lo trovo demenziale. Poi, se hai fatto la battuta va bè...
Se io costruissi mezzi meccanici, mi preoccuperei anche delle variabili peggiori, proprio per limitare i danni. Che ingenuo eh? Così, pour parler
Certo se i signori Sab ci raccontassero anche questi aspetti della progettazione sarebbe interessante e istruttivo.
I miei rispetti, Chiarissimi.
Di cose se ne possono fare tante, talmente tante che a qualcuna bisogna rinunciare per dare spazio a quelle più importanti per il costruttore. Partiamo dal presupposto che le evoluzioni moderne, se non sviluppi e metti in vendita una idea in meno di 6 mesi rischi di correre dietro alle nuove tecnologie e non avere mai un prodotto finito, se poi ci aggiungi le varie ciliegine sulle torte, hai già progettato una enorme perdita di danaro.
Ho inteso grosso modo cosa è costato progettare il Goblin, solo in termini di euro è spaventoso, senza contare il tempo dedicato al CAD, alla ricerca dei materiali e delle strutture per la realizzazione in giro per il mondo.
Non credo che allestire decine di Goblin per dei crash test valga il gioco, anche perchè dopo sareste voi a dover pagare questi crash test con un aumento del prezzo finale del singolo modello.

Insomma, la tua non è una brutta idea anzi, però graverebbe troppo sui tempi e sul prezzo finale del Goblin.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando