Discussione: Questa è bella!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 13:15   #9 (permalink)  Top
Oldman76
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io le vecchie radio 35-40 mhz, le bandirei proprio da tutti i campi volo, le lascierei usare solo ai macchinari
Forse dici così perchè non hai mai preso una 1:8 pista a tutta manetta nelle caviglie
Sono daccordo col fatto che in 2.4 non hai problemi di interferenze, ma se devo fare un confronto tra gli incidenti causati da interferenze in FM e quelli causati da perdita del link, bind ecc. ecc. il bilancio sta alla pari o quasi. Anche con le 2.4ghz non si può stare sicuri al 100%, l'unica vera sicurezza è data dall'accuratezza con cui ognuno di noi allestisce e mantiene in efficenza i propri modelli, e dalle contromisure allestite sul campo di volo( reti di protezione, no fly zone rispettate, distanza minima spettatori ecc. ecc.), perchè la fatalità, come dice lo stesso nome, può sempre accadere, anche adottando precauzioni, per questo l'ambiente in cui esercitiamo il nostro passatempo deve essere adatto a garantire la sicurezza anche nell'ipotesi peggiore.
nel caso specifico l'errore, da quello che leggo, è stato comunicare la decisione "a cose fatte" cioè quando i partecipanti che avevano già dato le frequenze, erano arrivati alla manifestazione tranquilli e beati, e sono rimasti fregati.
se fosse successo a me(volo ancora con le vecchie 40mhz e non ho mai avuto un problema in 15 annim, per essere sicero) mi sarei incazzato parecchio.

Ultima modifica di Oldman76 : 31 agosto 11 alle ore 13:19
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando