Citazione:
Originalmente inviato da torazza .... (non quoto tutto senno' riempio il 3D :-D)... |
In effetti ho già messo in pratica tutti i consigli giunti/raccolti:
A ) controllo con un sofisticato strumento (dorso del dito medio) il punto con vibrazioni meno intense e spostato lì il MB (fianco dell'eli praticamente sotto l'albero principale) (thanks to Wolfgang Maurer)
B ) bilanciati staticamente e dinamicamente i palini di coda minimizzando le vibrazioni (thanks to Egicar)
C ) sostituito il pad con un 3M 4011 (thanks to helifreak users)
D ) ricontrollato la scorrevolezza di tutta la trasmissione di coda (thanks to Archi)
E ) fissate le alimentazioni (e il condensatore) (thanks to Pasquale Rungi)
F ) messa un goccio di colla a caldo sui connettori (thanks to torazza)
Detto questo ho fatto una decina di batterie nell'ultimo weekend e non ho avuto problemi, resta il fatto che al decollo per ora mi viene l'ansia (e per inciso lo alzo che deve ancora prendere tutti i giri: questo non mi piace e penso sia sbagliato, ma al momento i miei pollici si rifiutano di tenerlo a terra piu' a lungo
).
Mi passerà. E poi magari penserò a qualcosa di ancora piu' serio, tipo lo skookum o l'HC3 che mi dicono siano un altro pianeta, chissà.
E' invece molto probabile che sul prossimo eli di taglia medio grande opterò per la meccanicissima (ma precisissima e affidabilissima) FLYBAR.
Grazie cmq dell'aiuto, a tutti ovviamente!