Sto cercando dei sistemi magari "poco canonici" per evitare l' impellicciatura delle ali tagliate con l' archetto a mano (trovare l' obeche sottile è più difficile che trovare un gratta e vinci milionario).
Mi vorrei specializzare in mini/micro modelli (max 80cm di AA) autocostruiti, potrei farli in costruzione classica, non mi dispiace affatto, ma mi piacerebbe anche sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali, magari provare anche a costruire in piccole serie non sarebbe male come idea (e magari qualche eurino guadagnato su eBay non mi farebbe male).
Aspetto il parere di Fai e degli altri esperti in cosrtuzioni classiche, loro sono sicuramente i più indicati a promuovere/bocciare le mie idee e magari darmene di nuove.
@ChristianT
Grazie mille per l' esperienza che hai riportato, quindi meglio la carta Modelspan, buono a sapersi!!!!!!!
P.S.
Per il punto 1 mi sono espresso malissimo, intendevo prendere ad esempio la fusoliera di un P-51 fatta e ricoperta in balsa, e usare le due metà come stampi per il PET, poi costruire (sempre in balsa) da struttura usando il minimo indispensabile di correntini e ordinate e usare la copertura in PET come guscio.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista"
Ultima modifica di GunTanK : 31 agosto 11 alle ore 13:14 |