Boh, sono finito in mezzo a professoroni
. Qualcuno qui dentro (o fuori) ha mai pensato che i crash test servono a rinforzare il mezzo in esame in modo che impattando rimbalzi senza rompere nulla? E' necessario ricordare a noi umili studenti che albero, pattini e quant'altro sono le prime cose a rompersi? Se facciamo un discorso ragionato - e qui si parla per confrontarsi non per pontificare - vedere che in un crash, due, tre, mi cede la struttura sempre nella stessa zona, allora magari il dubbio di dover rinforzare o creare un punto di rottura alternativo mi viene. Se queste cose basta calcolarle a computer, io che minchia ne so? Ho i miei dubbi. Ma ricordare che un elicottero è fatto per volare non per precipitare lo trovo demenziale. Poi, se hai fatto la battuta va bè...
Se io costruissi mezzi meccanici, mi preoccuperei anche delle variabili peggiori, proprio per limitare i danni. Che ingenuo eh? Così, pour parler
Certo se i signori Sab ci raccontassero anche questi aspetti della progettazione sarebbe interessante e istruttivo.
I miei rispetti, Chiarissimi.