Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Mi sono espresso male!!!... non intendevo dire che imparano l'F3C per poi passare al 3D.... il 3D per loro e' una sorta di svago... ovvero l'F3C e' la disciplina principe..... da qui apprendono il controllo esasperato della meccanica e del comando per poi applicarlo anche nel 3D.... se non sbaglio tu dicevi il contrario......
Ma magari ho capito male io.... |
ti rispondo poi da parte mia chiudo l'OT
.
Infatti è come scrivi; per loro il "3D is Play" "F3C is competition" (JR team docet). Però dalle fonti (riviste jappo appunto avevo letto un paio di articoli su 2 riviste made in Jap ovvero "rc tech" e "rc air world" a distanza di parecchi anni) i ragazzini che iniziano a smanettare con gli elicotteri volano 3D proprio per imparare il controllo della macchina e divertirsi. Cosi mi confermava anche il team quest/funtech.
Una volta che si sono sfogati piano piano tendono ad avvicinarsi alla F3C e quindi ad imparare un controllo piu' preciso del volo dell'elicottero (eseguire le figure in un perimetro ben definito, ecc.). Ovviamente questo non toglie nulla al 3D è alla sua difficoltà ci mancherebbe.
Poi per carità magari ultimamente l'approccio è cambiato.
Ciao