Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 07:57   #646 (permalink)  Top
CiiiP
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Nei mezzi a trasporto umano ha un senso, si va ad aumentare la sicurezza del passeggero, ma su un mezzo privo di questa componente quale scopo può avere capire da che altezza si può cadere senza rompere?

Ho visto e preso in mano il Goblin e sicuramente la struttura della coda è assai più resistente del classico tubo in metallo, inoltre piegare lo chassis credo sia quasi impossibile. Ma vi sono anche parti delicate che non hanno bisogno di crash test per capire che cederanno in situazioni critiche come un crash, le pale si romperanno e l'albero principale si piegherà come in qualsiasi altro elicottero. La slitta è concepita per essere leggera e creare il minimo impatto aereodinamico, non per resistere.

Il Goblin si è dimostrato un velivolo incredibile nelle manovre estreme sopportando anche le folli manovre di Pesca. Assemblato come si deve è indistruttibile in aria ma soggetto alle rotture in caso di crash.

Un video al rallenty sul Goblin che impatta al suolo è senz'altro spettacolare, ma senz'altro di dubbia utilità al lato pratico.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando