Citazione:
Originalmente inviato da liftbag nanoheli è la risposta per te. Roffey ha misurato la spinta del dual coreless confrontata al brushless da 2.9g Turbo Ace e non c'è storia, non ricordo i valori, ma sicuro un 50% di spinta in più e minor consumo col brushless. Sono convinto che quella coda tiene qualsiasi cosa.
Per come volo io ora, del dual coreless ce n'ho d'avanzo, ma appena nanoheli esce col kit sullo shop prendo l'esc ed il convertitore di coda, il motore già ce l'ho.
Altra cosa interessante, roffey dice che i servi e la 3 in 1 reggono tranquillamente i 5 volt di un bec, ma la corrente è ovviamente poca per il motore di coda.
Però se hai l'esc di coda, il bec dell'esc è sufficiente, quindi è facile convertirlo a 2S.
Utilizzando una coppia di lipo hyperion da 160 mAh (per i micro parkzone) il peso sarebbe anche contenuto.
Altra nota interessante.
Il dual coreless ha potenzialità che rimangono inespresse con alimentazione classica ad una cella.
Il mio prototipo con switching bec che fornisce una tensione di 4,2 volt praticamente inchiodati anche sotto i massimi carichi (con lipo 2S), ha una tenuta di coda spettacolare e va considerato che attualmente volo con una improponibile lipo 2S 240 mAh, con un peso record di 71 grammi.
Ora ho trovato uno switching bec molto più leggero del Dimension Engineering, sto pensando di ordinarlo, perché sento che il 2S è l'ultima frontiera. |
Lift, faccio una piccola osservazione: non é che mettendo motori così potenti ed aumentando così di tanto la velocità di rotazione del rotore il cuscinetti si frantumano? Sono normali cuscinetti, non come quelli reggispinta che si usano sui modelli più grossi... Poi anche le pale hanno un limite fisico, e i servocomandi reggeranno fino ad un tot di fatica prima di bruciarsi...
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