Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 11, 19:59   #6819 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma dai altro brushed..... no no, aspetto uno piccolo che fa crash come questo pero mi serve full brushless con gain impostabile su tutti gli assi e una potenza da fare tic-toc e coda molto sicura anche in volo con coda avanti veloce...... fino a uno cosi mi diverto col mcpx....

... booh io non faccio in un anno quanti crash a fatto questo in qualchi minuti
nanoheli è la risposta per te. Roffey ha misurato la spinta del dual coreless confrontata al brushless da 2.9g Turbo Ace e non c'è storia, non ricordo i valori, ma sicuro un 50% di spinta in più e minor consumo col brushless. Sono convinto che quella coda tiene qualsiasi cosa.
Per come volo io ora, del dual coreless ce n'ho d'avanzo, ma appena nanoheli esce col kit sullo shop prendo l'esc ed il convertitore di coda, il motore già ce l'ho.

Altra cosa interessante, roffey dice che i servi e la 3 in 1 reggono tranquillamente i 5 volt di un bec, ma la corrente è ovviamente poca per il motore di coda.
Però se hai l'esc di coda, il bec dell'esc è sufficiente, quindi è facile convertirlo a 2S.
Utilizzando una coppia di lipo hyperion da 160 mAh (per i micro parkzone) il peso sarebbe anche contenuto.

Altra nota interessante.
Il dual coreless ha potenzialità che rimangono inespresse con alimentazione classica ad una cella.
Il mio prototipo con switching bec che fornisce una tensione di 4,2 volt praticamente inchiodati anche sotto i massimi carichi (con lipo 2S), ha una tenuta di coda spettacolare e va considerato che attualmente volo con una improponibile lipo 2S 240 mAh, con un peso record di 71 grammi.
Ora ho trovato uno switching bec molto più leggero del Dimension Engineering, sto pensando di ordinarlo, perché sento che il 2S è l'ultima frontiera.
liftbag non è collegato   Rispondi citando