Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Premetto che il traino è una componente importante della categoria.....
Però. aggiungo, non sarebbe opportuno anche discutere dei risultati dell'europeo...non temo smentite, è stata una gara di atterraggi.....chi ha sbagliato il lancio sono pochissimi
In particolare la pregara , coppa Alpina, vede i primi 10 del fly off raggruppati con un distacco di 16 punti fra il primo e il decimo, pura gara di atterraggio, anche se è un eufemismo chiamarli così.
......non sarebbe il caso di pensare a qualcosa che spalmi i distacchi
La butto li...(la avevo già buttata)
perchè non prendere in considerazione il concetto della F5J, cioè il malus della quota di sgancio?
Idea bislacca?
Ripeto. lo studio della tecnica di traino andrebbe nel cestino, ma si potrebbe limitare il pericolo del traino e non sarebbe più necessario il super trainatore, la ricerca dei cavi super e tutto quello che segue.
Poi non ci sarebbe la necessità di portarsi dietro molti trainatori, forse anche un ....pilota pigro potrebbe dare il suo contributo al traino, le trasferte sarebbero meno onerose per tutti.
....e finalmente i distacchi sarebbero ben diversi, pur conservando l'importanza dell'atterraggio.
Paolo |
Idea interessante, anche qui nel thread sbagliato, ma interessante. Prova a scrivere un regolamento, poi Panfilo lo propone al prossimo meeting.
L'europeo non è però stato una gara di atterraggi, o almeno non sono state decise in modo determinante dagli atterraggi le posizioni, sia di ingresso ai f/o sia dopo. Nei round dalle 16 in poi era sfidante completare il tempo, chiedi a Salvigni. Tu non temerai smentite, ma io ero là.