Discussione: Segreti.....
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Vecchio 30 agosto 11, 18:39   #18 (permalink)  Top
Indoor
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Claudio,

non funziona come dici tu, la innovazione relativa alla saldatura ci sta tutta, paragonabile ad una nuova tecnica costruttiva e quindi non discutibile.
Invece il regolamnto dice che l'aiutante deve lasciare il modello....insomma è confuso e interpretabile, inoltre l'indubbio vantaggio non così elevato da rischiare una squalifica.
Se invece la si vede come un modo che rende la gara più sicura si potrebbe chiedere alla comissione soaring di valutarla in questo senso.
Prevedo un esito negativo ma potrei sbagliarmi.
Sarebbe ora anche di usare i verricelli f3b e di aggiustare la lunghezza del cavo tra 125 e 175 metri, quasi tutti usano i verricelli in ambito nazionale ma in commissione non ne vogliono sentire.
Considera che anche in Slovenia usano il verricello f3b come in Francia, Italia(verricellino), Svizzera.......pure gli Usa ed Australia sono favorevoli visti i costi pericoli e complessità crescenti legate al traino a mano, anzi, umano.
Finora è un argomento intoccabile.
MIsteri della politica.
Inoltre per me essere considerato sportivo corretto e leale seppure duro nel confronto è molto importante, alla fine bisogna anche stare bene e venire apprezzati nella ristretta community.
Premetto che il traino è una componente importante della categoria.....

Però. aggiungo, non sarebbe opportuno anche discutere dei risultati dell'europeo...non temo smentite, è stata una gara di atterraggi.....chi ha sbagliato il lancio sono pochissimi
In particolare la pregara , coppa Alpina, vede i primi 10 del fly off raggruppati con un distacco di 16 punti fra il primo e il decimo, pura gara di atterraggio, anche se è un eufemismo chiamarli così.
......non sarebbe il caso di pensare a qualcosa che spalmi i distacchi

La butto li...(la avevo già buttata)
perchè non prendere in considerazione il concetto della F5J, cioè il malus della quota di sgancio?
Idea bislacca?

Ripeto. lo studio della tecnica di traino andrebbe nel cestino, ma si potrebbe limitare il pericolo del traino e non sarebbe più necessario il super trainatore, la ricerca dei cavi super e tutto quello che segue.

Poi non ci sarebbe la necessità di portarsi dietro molti trainatori, forse anche un ....pilota pigro potrebbe dare il suo contributo al traino, le trasferte sarebbero meno onerose per tutti.

....e finalmente i distacchi sarebbero ben diversi, pur conservando l'importanza dell'atterraggio.

Paolo
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