Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 11, 18:12   #37 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
ebbravo talebano!!!

la penso esattamente come te.

mi sa che siamo rimasti in pochi.
Ho lanciato il mio primo modello R/C con radio HITEC a 2 canali che usavo pure per la barca a vela, era il '78 mi pare, prima avevo fatto solo volo libero con veleggiatore, elastico e pure un motomodello col Cipolla in punta e un tubetto da 50 cm. come serbatoio (meglio del timer) lo si avviava col tubetto collegato a un serbatoio più grande e quando era carburato su staccava il tubetto si fissava alla clip e si lanciava, 15-20 sec. di autonomia, il modello era un 2 assi Robbe da 1.60, ala in polistirolo/obeche, un asse da stiro, 15 metri di quadrello e 50 o 100 metri di Nylon trecciato, si regolava la salita col cabra e via, altro che motore....
Poi sono passato al Calypso, prima aliante poi scavato el buso per il Cipollino, il primo lancio col Calypso mi sono andate in flutter le ali (era in struttura a vista, col polistirolo nn succedeva) erano ricoperte in Solarfilm che nn teneva 1 mazza, sono atterrato con le strisce del retraibile che svolazzavano, ricoperto in carta seta con 800 mani di tendicarta dopo non fluttavano più.....
Poi sono passaato al supermonokote, ma i flutter con le ali in struttura ci sono sempre, se non le ricopri pure in balsa.
batman non è collegato   Rispondi citando