Citazione:
Originalmente inviato da rino2 a dire il vero ... sentendo le loro parole (chiesto ai piloti durante il recente WC) e' l'esatto opposto di quello che dici.... almeno per loro!!!
Partono dalla disciplina di precisione e controllo estremo dell'F3C per poi usarlo nel 3D...
non prendetevela con me e non cominciamo una discussione su chi nasce prima ... uovo o gallina....
Loro mi hanno detto cosi', magari per altri e' diverso.... non credo esista una regola o una prassi...
Rino |
Sinceramente è davvero strano quello chi ti hanno detto rispetto a quanto scritto sulla rivista giapponese RC TECHnique (qualche Kanji lo mastico
![^_^](/forum/images/smilies/happy.gif)
) ed è quanto mi ha confermato un pilota Jappo al mondiale durante una fugace chiaccherata.
Da loro la F3C è una vera religione dove ci sono selezioni nelle varie regioni prima per definire la lista dei partecipanti alle finali di campionato dove partecipano 50/60 piloti.
E poi basta vedere i vari blog (tipo quella della JR, K&S, ec.) che enfasi ed importanza
danno alle varie manifestazioni di F3C. Senza contare gli sforzi dei tre maggiori produttori di meccaniche FAI giapponesi QUEST/HIROBO/JR.
In realtà questa situazione è così dagli anni 90. Poi è chiaro che volano anche 3D ma l'obbiettivo finale rimane la classe F3C.