Discussione: Musger MG12a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 11, 17:02   #8 (permalink)  Top
nito55
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
grazie per l'icoraggiamento ,
vado avanti, lentamente, ma vado.
anche il mio disegno è di Vincent Besancon, il lavoro da svolgere è abbastanza semplice, copio le misure dei listelli e dei pezzi, li metto sopra il disegno e li incollo con ciano mentre i vari fazzoletti e rinforsi con vinilica.
avevo fatto delle prove prima di cominciare e ho visto che la struttura che si va a creare è resistentissima e allo stesso tempo leggera.
Domanda: le centine alari del tuo sono ricavate facendo il classico pacchetto e quindi in balsa pieno o le hai fatte con listelli piegati, incollati etc etc?

ieri ho finito la struttura dell'ordinata c7, oggi ritaglierò i vari fazzoletti di rinforzo e li incollerò e vedrò di metter mano alla c8,
Fin quì mi stò divertendo, è un po' come fare un puzle dovendo creare anche le tessere!

fotina della c7 un po' sfocata
Le ho ritagliate una ad una incollando prima il disegno sul balsa (colla da lettere Pritt) in modo da ottimizzare al meglio le tavolette.
Le prime 5 dal karmann sono in compensato di pioppo da 3mm poi fino a 2/3 dell'ala in balsa da 3 mm le rimanenti in balsa da 2mm. Non le ho alleggerite in quanto il peso finale è davvero poco.
Valerio
Icone allegate
Musger MG12a-013.jpg  
nito55 non è collegato   Rispondi citando