Citazione:
Originalmente inviato da Baracca grazie per l'icoraggiamento ,
vado avanti, lentamente, ma vado.
anche il mio disegno è di Vincent Besancon, il lavoro da svolgere è abbastanza semplice, copio le misure dei listelli e dei pezzi, li metto sopra il disegno e li incollo con ciano mentre i vari fazzoletti e rinforsi con vinilica.
avevo fatto delle prove prima di cominciare e ho visto che la struttura che si va a creare è resistentissima e allo stesso tempo leggera.
Domanda: le centine alari del tuo sono ricavate facendo il classico pacchetto e quindi in balsa pieno o le hai fatte con listelli piegati, incollati etc etc?
ieri ho finito la struttura dell'ordinata c7, oggi ritaglierò i vari fazzoletti di rinforzo e li incollerò e vedrò di metter mano alla c8,
Fin quì mi stò divertendo, è un po' come fare un puzle dovendo creare anche le tessere!
fotina della c7 un po' sfocata |
Le ho ritagliate una ad una incollando prima il disegno sul balsa (colla da lettere Pritt) in modo da ottimizzare al meglio le tavolette.
Le prime 5 dal karmann sono in compensato di pioppo da 3mm poi fino a 2/3 dell'ala in balsa da 3 mm le rimanenti in balsa da 2mm. Non le ho alleggerite in quanto il peso finale è davvero poco.
Valerio