Citazione:
Originalmente inviato da radolena |
ciao ragazzi , il ritorno del rapace è arrivato ,dopo un primo triste momento di disperazione per capire il perchè dello schianto ho ripassato a lungo la dinamica dell'incidente trovando ,nella tx la causa della rottura.la radio in questione è una spektrum 8 canali ,dove cercando mi sono accorto che l'antenna ,se la tiravo un pò usciva per un tratto come se il filo di collegamento fosse allentato.aperta la radio mi sono trovato davanti ad una sorpresa ,il
filo della stessa era collegato al modulo tramite una spina tipo tv solo microscopica tre o quattro mm e staccato dalla femmina,stupendomi che il filo dell'antenna non fosse fissato in qualche modo per non permettere allo stesso,in caso di uno strappo a sfilarsi dalla sua sede.tirando delle considerazioni credo che bisogna star molto attenti nel toccare l'antenna e magari veder di bloccare il filo all'interno della radio.spero che questa mia esperienza serva agli altri,possessori della stessa tx a controllare questo possibile difetto ,salvando cosi i ns modelli. buoni voli
rado be adesso il rapace rifatto......