Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 11, 12:28   #2 (permalink)  Top
miami32
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Di seguito dimostrerò la mia ignoranza....volendo conoscere qualcosa in più essendo da poco passato al 2,4 GhZ.

Solitamente sulle prolunghe dei servi piuttosto lunghe (specie per gli alianti e relative ali) si mette un toroide per eliminare eventuali interferenze raccolte dalla notevole estensione dei cavi che diventano talvolta un pò delle antenne e raccolgono segnali che possono disturbare quello dato dalla RX. Immagino che tali interferenze siano costituite da varie onde elettromagnetiche che hanno anch'esse delle frequenze.

Il sistema FASST opera continuando a cambiare in maniera velocissima frequenza, attraverso il relativo sistema di codificazione/decodificazione brevettato da Futaba.

In definitiva mi chiedevo....con una ricevente FUTABA 2,4 ghz fasst, posso evitare l'impiego dei toroidi per estensioni lunghe di cavo servo?
Da quel che so le interferenze che arrivano delle prolunghe dei servocomandi sono oltre il sistema ultilizzato (2.4 ghz o mhz) nel senso che arrivano direttamente sul circuito della ricevente... Io continuerei ad utilizzare dei toroidi o almeno delle prolunghe intrecciate.
miami32 non è collegato   Rispondi citando