Domenica 2 Ottobre come ogni anno a Quingentole (MN) si svolgerà la consueta festa paesana La prima d'utobar, a partire dalle prime ore del pomeriggio nella locale piazza Italia vi saranno giochi per i bimbi, degustazione di torte e tanto divertimento.
Come consigliere comunale ho il piacere di invitarti alla prima giornata modellistica tutta Quingentolese!!
A disposizione adiacente alla piazza sia uno spazio verde sia un piazzale asfaltato, quindi l'invito è aperto sia ad aeromodellisti sia ad automodellisti che vogliano passare un pomeriggio insieme all'insegna del divertimento.
La zona verde è suddivisa in due parti, la prima di metri 120x56 con reti alte ideale per l'esibizione di elicotteri, slow park flyer; la seconda parte di metri 60x74 invece può essere usata per il volo di slow park e per zona mercatino personale. Il parcheggio asfaltato di metri 60x50 presenta in un angolo anche una pista liscia da basket/pattinaggio di metri 20x20 circa sulla quale automodelli RC si potrebbero sfidare realizzando un circuito.
Indicativamente:
Dalle ore 10.00 arrivo partecipanti ed organizzazione.
Verso le ore 12.30 pranzo (su prenotazione così da potermi organizzare).
Dalle 14.30 circa esibizioni per il pubblico e intrattenimento degli spettatori.
L'idea che mi spinge a promuovere un evento di questo tipo è in primis l'essermi avvicinato al mondo RC tra elicotteri ed aerei in depron autocostruiti, in secondo luogo la voglia di incuriosire i ragazzi, motivarli verso un qualcosa che sia aggregativo e stimolante.
L'invito è aperto dunque a gruppi già consolidati o in fase di nascita, a privati appassionati che vogliano unirsi alla giornata. Per chi volesse vendere materiale lo spazio è concesso a titolo gratuito purché indipendenti nella propria organizzazione.
Durante la giornata sarà predisposto lo stazionamento di un'ambulanza e di volontari della protezione civile, sicuro nel buon senso e nella serietà dei partecipanti, l'ente comunale declina ogni responsabilità per danni e/o furti a cose e persone durante l'intera durata della manifestazione.
Per qualunque cosa mi potete contattare ai seguenti recapiti:
mail:
community@francescopradella.it
cell: 349 - 84 38 923
Grazie a tutti!
CescoP