Citazione:
Originalmente inviato da nernst A proposito di Supertigre, ho preso da poco un G 32 usato in ottime condizioni , mancante del tappo di gomma sulla valvola rotante e della guarnizione del tappo anteriore. Non so se quest'ultima fosse presente sul motore nuovo,ma provando il motore al banco ho notato che non riesce a tenere un regime costante. Subito dopo l'avviamento sembra okay, appena scalda tenda a scendere, poi risale un poco,mentre lo spillo del carburatore sembra rispondere con scarsa sensibilità. La tenuta alla compressione è buona sia a freddo che a caldo ( a caldo sfiata leggermente, come altri motori del resto ), ma ho notato che "sbrodola" olio dalla bronzina della valvola rotante, proprio dove dovrebbe esserci il tappo di gomma. Potrebbe essere la mancanza della guarnizione e del tappo la causa di questa irregolarità? Che ne pensate? Ho usato miscela 25 ricino, 30 etere, 45 petrolio bianco.
Grazie, saluti da
Ernesto |
Mi hanno appena regalato un G32 che secondo me non ha spillo originale perchè il buchetto dello spruzzatore lo vedo un po' disassato rispetto al centro del Venturi.
Il mio è privo di guarnizione nel tappo anteriore.
Ieri l'ho pulito abbastanza accuratamente. Devo rifare la guarnizione al cilindro.
Non ho nulla di gomma sulla valvola rotante.
A proposito (ne capisco poco di motori) a che serve quella valvola posteriore? Quel forellino che è al centro deve essere libero o a fondo cieco? Me lo chiedevo ieri pulendolo e non sapevo se tentare di forare con uno spillo o altro.