Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 11, 09:38   #8 (permalink)  Top
gaffino
User
 
L'avatar di gaffino
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: imola
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Ciao Cielo,

lo Sword 2.5 risulta (causa fusoliera più lunga e pesante in coda) più pesante = più caricato dell'XL, quindi corre di più e termica peggio, ma è su un binario (parliamo di treni ad alta velocità, naturalmente ). In condizioni forti vince di prepotenza, mentre nelle medie/deboli la spunta l'XL.

La coda a croce aiuta non poco lo Sword nelle figure acro, mentre l'XL è svantaggiato dal piano a V, ma nonostante tutto nel mio personale bagagliaio si è insediato l'XL e non lo Sword, perchè secondo me è il più versatile... e tutto sommato più robusto, con meno "ciappini" per i movimenti in coda.

Dovessi proprio battezzare una configurazione, direi che lo Sword nasce per le ali da 3.10, mentre l'XL per quelle da 2.5. Le configurazioni inverse sono solo "mutazioni aeronautiche", non so se mi spiego...

Ultima nota, la fuso elettrificabile dell'XL-E è più spaziosa di quella dello Sword, dove il motore ci sta... ma stretto stretto, con max delle 2.500 4 celle...

Buoni voli,
Max
ciao Max o scoperto ora a farza di leggere forum che sei della xmodel?? o sbaglio se cosi è siete dei grandi io sono neofita nel volo a vela ma penso che non mi muovero più dalla vostra azienda anzi piuttosto aspetto un po di piu per la grana ma solo vostri modelli ....complimenti...
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
gaffino non è collegato   Rispondi citando