Discussione: Setup Mugen Mbx6 Eco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 11, 23:26   #60 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ma la storia dell'aumento di viscosità all'anteriore non è vera .

più aumenti più ottieni il risultato che il mezzo si trascina all'esterno.

sulle guide dicono che in entrata di curva più morbido sei all'anteriore più ti inserisci ,più sei duro più il mezzo in uscita di curva tende a chiudere ,per mesono cavolate.
di prove ne ho fatte tantissime.
tutte mi hanno dato l'esito che più indurisci più la macchinetta non sterza.

poi il mezzo andrebbe guidato ,una kyosho può fregare una mugen basta saper dosare e capire il tipo di guida, se tieni aperto in curva per forza il mezzo tende a andare all'esterno.

poi l'assetto si può dire che deve essere azzeccato per la pista , inutile rendere più nervoso il mezzo con olii pazzeschi al centrale ed al posteriore se poi la pista è crivellata e con scarso grip ,non la tieni più.

meglio dargli più trazione all'anteriore che si becca il compito di trascinare di più rendendo il tutto meno scorbutico con l'effetto negativo di perdere in curva ,ma almeno si sta in strada.
poi basta essere scorrevoli ,nel mio caso ho una guida dove la scorrevolezza non so neanche cosa sia ,la metto in pratica solo in gara (a volte) ,però so bene che se non pelo in alcuni tratti vado direttamente a campi ,il mezzo non curva nemmeno se metti acqua dentro l'anteriore in alcuni casi.

altra cosa ,il dropp è l'elemento che maggiormente influisce sull'angolo di sterzo se avete un mezzo scarico al posteriore e con altezza da terra all'anteriore notevole ,non vi curva .

ogni mezzo mi accorgo che ha la sua combinazione magica ,poi ognuno la varia a piacimento se ne ha voglia e si trova meglio con alcune varianti .

ho la hyper per fare un esempio ,non è che in ogni pista mi metto a smontare i differenziali ,ma neanche se dovessi farlo per forza ,lo faccio a casa ,poi testo in pista se va male pace ,però con il classico 5-5-2 mi trovo benissimo ,se lo vario magari a volte ci resto soddisfatto in altre occasioni fa schifo ,quindi mi tengo il classicissimo olio consigliato da tutti 5-5-2 (per il mio mezzo) e mi ingegno altre soluzioni sull'assetto ,molto più pratico e veloce.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando