Discussione: Art-Tech MD500
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Vecchio 29 agosto 11, 22:23   #43 (permalink)  Top
Faber58
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Ciao a tutti, anche io svolazzo con un Md 500, nel parco c'è anche un mcx2 e un trex100 ( che non volo, ma sto imparando al SIM) ...con i 2 coax e' gioco e volo lento e imparo anche.
Con l' mcx2 in casa e' un divertimento atterrare sul tavolino e svolazzare da seduto sul divano con il Verdone mi sono divertito in cortile finche' non ho, per colpa di una rafficaccia, sbattuto su un albero ...
Meccanicamente ho rotto le pale, ho già revisionato e rivolato e ho perso la flybar. Comunque e' di pronto reinserimento sulla testa ( guardate i perni hanno una semicirconferenza smussata tenete l'invito vs il basso se la perdete e premete vs il basso, controllate che non sia deformata)...rivolato e tutto ok.
Peggio i danni al canopy, fessurata la carena frontale e cedimento della parte terminale di coda con apertura e svergolamento della coda. ( riparazione del volo post crash con nastro adesivo...comunque hovering preciso).
Credo che la coda a T sia aereodinamicamente importante, dovrebbe avere abbastanza superficie da " funzionare" comunque e' fissata da schifo, l' interno del pilone e' pieno di polistirolo e l' alettone di coda e' fissato sul " nulla" con un po' di silicone bleah! E due vitine stitiche.
A me il " ramarro" piace, mi ha fatto svolazzare felice dopo giornate lavorative pesanti. Se ti impegni fa anche quello che vuoi merita una revisione ( quello vero e' una macchina duttile capace di interpretare molteplici ruoli, chiaramente la duttilità e' figlia di un progetto superbo ) .
Ho deciso una revisione, ordinato gli upgrade meccanici ( grazie delle info a tutti i forumisti) e per la coda ho pensato di sostituire il polistirolo della parte finale del pilone di coda con una rondella conica in nailon ( dello stesso profilo della coda) interna alla " carrozzeria" forata e filettata per fissare la coda con viti in naylon ... Il fattore peso dovrebbe essere più o meno simile
Una domanda... Che colla usereste per le riparazioni? Non so di che materiale e' fatta la fusoliera.
Se avete appena iniziato come me, andate piano, e godetevi la gioa di volare sorridere rende la vita migliore e se sbattete e vi date del pirla come me poi pensate ottima opportunità per ricostruirlo
Poi prepararsi un MD 500 custom e' una soddisfazione
Appena parto vi mando qualche foto.
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